AL CONSIGLIO COMUNALE DI STASERA VERIFICHE DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO.

Questa sera alle ore 20,00 il consiglio comunale si riunirà per discutere di tematiche piuttosto delicate. Il comune, infatti, sarà tenuto a spiegare ed eventualmente giustificare le spese già affrontate e quelle previste nelle delibere già emesse per i lavori futuri. L’Ente, secondo quanto previsto dalla legge, è tenuto a garantire sia in sede previsionale che negli atti di variazioni di bilancio, nonché durante tutta la gestione, il mantenimento degli equilibri di competenza e di cassa.

Dimostrare il rispetto degli equilibri

Sulla base delle risultanze delle verifiche, il comune dovrà dimostrare il rispetto degli equilibri previsti oppure, in caso di riscontri negativi, adottare e indicare ogni possibile azione per garantire il ripristino dello stesso al fine di evitare eventuali situazioni di dissesto.

Il comune dovrà inoltre rendere conto alle interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle tramite il consigliere Giuseppe Caruso, nelle quali i pentastellati evidenziano numerosi perplessità riguardo le spese riportate in alcune delibere precedenti.

Diretta disponibile dalle ore 20,00

Come di consueto, sarà possibile seguire la diretta dal sito ufficiale del Comune di Avola o attraverso Avolablog.

Commenti da Facebook

commenti