SEBASTIANO DENARO NOMINATO CONSULENTE COMMISSIONE BILANCIO ARS

Lo scorso 27 giugno, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On. Giovanni Ardizzone ha autorizzato la Commissione Bilancio del Parlamento Regionale Siciliano, presieduta dall’ On. Prof. Vincenzo Vinciullo, ad avvalersi della collaborazione, a titolo gratuito, del dott. Sebastiano Denaro.

Il dott. Sebastiano Denaro, originario di Avola (SR), laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e specializzato in Professioni Legali presso lo stesso Ateneo, sarà quindi consulente della Commissione Bilancio dell’A.R.S. in materia di “sterilizzazione del prelievo forzoso sui bilanci delle Città Metropolitane e dei liberi Consorzi comunali”.

Tale attività di consulenza è particolarmente importante e delicata per il Parlamento Regionale Siciliano perché concernerà lo studio e la risoluzione di casi di diversi provvedimenti emanati dallo Stato in materia di finanza pubblica dal 2012, con i quali sono stati progressivamente imposte la riduzione della spesa delle risorse proprie degli enti locali ed in particolare nei confronti delle ex Province della Sicilia, oggi Liberi Consorzi di Comuni e delle Città Metropolitane.

Commenti da Facebook

commenti