VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE 2016/2017 DEL VOLLEY CLUB AVOLA

Con il titolo di Vice Campione Regionale Under 13 (6×6), conquistato in quel di Caltanissetta il 18 Giugno scorso dai ragazzi di mister Bugliarelli, si è appena conclusa la stagione agonistica 2016/2017 del Volley Club Avola.

Un risultato di grande prestigio, che mette in luce il lavoro di tutti: atleti, dirigenza e tecnici, specialmente in un delicato settore com’è quello maschile. I nostri campioncini hanno ceduto per 2 set a 0 ai più esperti ragazzi della Roomy 78 Catania, che hanno conquistato il titolo regionale. Con lo stesso punteggio di 2 set a 0 si sono imposti sulla Pallavolo Mazara 95. Grande soddisfazione per il tecnico Bugliarelli che da sempre segue i giovani della nostra Società, facendosi apprezzare anche in ambito Regionale e Nazionale. Ricordiamo che in ambito maschile, numerosi atleti della nostra società, giocano nel campionato nazionale di serie B con formazioni Iblee. (Paolo Morale, Gabriel Mauceri, Andrea Agostino, Cristian Terranova Paolo e Roberto Battaglia).

Grande attenzione anche ai piccolissimi atleti del Minivolley (5-12 anni). Sempre presenti, pronti a misurarsi con i loro “rivali”, nelle varie manifestazioni e tornei organizzati dal Comitato Territoriale. Preme inoltre ringraziare, in modo particolare, tutti i genitori che ci affidano quotidianamente i propri ragazzi fidandosi di noi e del nostro operato.

Questa stagione ci ha visti impegnati in sei campionati di categoria: Under 13 (3×3), Under 13 (6×6), Under 16 Maschile; Under 13, Under 16 e Under 18 Femminile; conquistando ben due finali regionali: Under 13 (3×3), Under 13 (6×6) maschili.

Due invece i campionati di serie disputati. Non è da meno il secondo posto conquistato nel campionato di prima divisione maschile. Campionato che veda la partecipazione di formazioni Iblee e Aretusee. Secondo posto che nasce dalla collaborazione con gli amici del Volley Pachino, del tecnico Salvo Gennuso, Progetto nato nell’ottica di dare la possibilità ai ragazzi di disputare un campionato che permetta la costante crescita tecnica e personale. Ricordiamo che il roster è per lo più formato da ragazzi Under 16. Infine il settimo posto delle ragazze della serie D. Campionato che ha visto l’inserimento delle ragazze del vivaio, seguite e guidate dal tecnico Cipriano supportato delle atlete più esperienti.

Un grazie a tutta la nostra dirigenza, con a capo il neoeletto Presidente Antonio Nicotra, il Vice Simona Liistro, Carla la Ferla, Bruno Ventura, Sebina Piccione, Salvo Bugliarelli e Bruno Cipriano. La dirigenza è già a lavoro per programmare nel migliore dei modi la prossima stagione agonistica. Come ogni anno ci auguriamo che la nostra Amministrazione Comunale ci dia il giusto supporto logistico, per poter far fronte ai circa 100 tesserati che a Settembre saranno pronti per una nuova avventure pallavolistica.

Commenti da Facebook

commenti