L`AVOLESE SANTORO SI AGGIUDICA LA 6 EDIZIONE DELLA 6 ORE IN MTB

di Nino Campisi

Il consueto appuntamento con la “6 ore in MTB“, giunto alla sesta edizione, ha richiamato all`appello 125 biker provenienti da svariate località siciliane che, nel parco adiacente la pista ciclabile di viale Mattarella, si sono sfidati in una prova di forza molto avvincente dove l’avolese Paolo Santoro in una prova individuale si è aggiudicato la kermesse percorrendo 153,700 km su un circuito di 2,450 km compiuto ben 58 volte.

DSC_0002

Oltre i bikers che hanno compiuto la prova individuale, erano presenti numerosi Team composti da due, tre e quattro elementi, che durante le sei ore si sono alternati per compiere quanto piu giri possibile. I più bravi, quelli del Team Sikelia Noto, composto da quattro componenti, hanno compiuto 63 giri.

Grande la partecipazione delle donne, dove la nostra concittadina Deborah Di Maria, del Team MTB Avola, si é distinta su tutte.

Il percorso prevalentemente sterrato, con un paio di passaggi su asfalto, ha coinvolto l’interno del Centro Giovanile dove i passaggi dei bikers hanno dato un tocco suggestivo alla gara.

Non è mancata la voce del “Monti” GianPaolo Montineri, voce del “Circus” ciclistico amatoriale che durante le sei ore ha intrattenuto il numeroso pubblico con costanti aggiornamenti dello svolgimento della gara.

Insomma, una sana e appassionante giornata di sport dove il giusto agonismo si é unito al fair-play garantendo l’arrivederci alla prossima edizione.

Potete seguire il live tweet e vedere alcune foto sul nostro repository flickr

VI #6oreMTB 2017

@antcampisi

Commenti da Facebook

commenti