REAL AVOLA SCONFITTO IN CASA 1-2 DAL CITTÀ DI CATANIA

di Nino Campisi

real_avola_citta_catania

Promozione Siciliana girone C, 18a giornata. Il Real Avola non convince e lascia tre punti importanti agli avversari del Città di Catania che chiudono il tutto in un solo minuto realizzando le due reti che hanno decretato la vittoria sui padroni di casa.

Partita giocata con ritmi moderati senza tante emozioni da entrambe le parti, eccetto in un paio di occasioni nel primo tempo; prima con Sirugo, che con secco sinistro impegna seriamente il portiere etneo, e poco dopo con Maieli e lo stesso Sirugo che a porta sguarnita perde una buona occasione per passare in vantaggio.

Il Real appare poco concentrato e non riesce a svolgere una buona manovra di attacco, nel frattempo i catanesi sembrano prendere le misure per poter colpire in contropiede.

Nella ripresa pare non cambiare nulla fino al 54′, quando il giovane portiere avolese Loreto compie una ingenuia azione tuffandosi e respingendo sui piedi di Garozzo un pallone destinato sul fondo. Lo stesso Garozzo ne approfitta per segnare il primo gol del vantaggio catanese.

Trascorso appena un minuto Romano sorprende tutti in un rapidissimo contropiede riuscendo da solo battere ancora una volta Loreto. Un doppio vantaggio inaspettato che suscita la reazione dei padroni di casa che, appena quattro minuti dopo – siamo già al 60′ – accorciano le distanze con Cosimano.

L’ultima mezzora è di “marca” avolese, ma non basta l’impegno e la girandola di sostituzioni effettuata da Mister Monaca per riacciuffare il pareggio con i catanesi in dieci per l’espulsione di Vadalà per doppia ammonizione.

Ha arbitrato il Sig. Armenia di Ragusa. Tre punti che servono al Città di Catania per raggiungere il Belpasso sconfitto oggi 4-1 a Paternò e, finalmente, poter tallonare proprio il Real Avola sceso al terzo posto in classifica (Belpasso, Città di Catania 27; Real Avola 30) subendo il sorpasso del Belvedere vittorioso ieri a Trecastagni.

Domenica prossima il Real è impegnato nella staffetta di Adrano dove affronterà i padroni di casa che occupano il settimo posto in classifica con diciannove punti. Per chi volesse seguire la diretta con foto e aggiornamenti in real time, il broadcat è live tutte le domeniche sul nostro canale Telegram.

telegram_real_avola_citta_catania

Le foto della partita sono disponibili sul nostro repository flicrk.

@antcampisi

Commenti da Facebook

commenti